Algoritmi Predittivi - Ariestech.it
A R I E S T E C H

Cosa sono

Algortimi Predittivi

Le tecnologie di machine learning stanno cambiando il paradigma nelle decisioni di business spostandolo da reattivo a predittivo.
I modelli predittivi sono tutte quelle tecniche che cercano di "interpretare" i dati, scovandone le regolarità e gli andamenti per poter stabilire delle previsioni sul futuro.


Chiedici informazioni

Come funziona

Il processo di un modello predittivo

01

Classificazione dei dati

I dati, che verranno passati all'intelligenza artificiale, devono essere precedentemente etichettati, ovvero assegnati a una certa categoria.

02

Creazione modello

L’algoritmo analizza i dati di esempio e ricava una regola generale grazie alla quale, al presentarsi di un nuovo caso non etichettato, riuscirà a classificarlo.

03

Analisi predittiva

Sulla base del modello creato e dei dati che gli vengono forniti, l'algoritmo sarà in grado di effettuare analisi predittive sui risultati e gli andamenti del futuro.

Quando sceglierla

Ambiti di applicazione

Il modello predittivo viene applicato nel commercio, nel calcolo dei flussi di cassa, nella pianificazione del personale e nell’identificazione dei rischi o nella produzione industriale e nella manutenzione delle macchine.
Riuscire a prevedere rischi e malfunzionamenti, oltre che essere capaci di anticipare le esigenze dei clienti, sono oggi più che mai i fattori che fanno la differenza e permettono alle aziende di evolversi.

Contattaci

Parlaci della tua idea di progetto

La tua idea, con noi, sarà al sicuro. Scrivici tutti i dettagli della tua idea per poter
pianificare una consulenza dedicata e mirata.